Il “Sentiero Bobnia” è un percorso molto suggestivo che abbraccia a Nord l’abitato di Camporosso e serve da collegamento sia al sentiero CAI 506, che al sentiero che porta in Sella Vuom. Il progetto ha permesso l’allargamento ed il recupero del vecchio sentiero, oramai in decadimento, e la realizzazione di aree di sosta. Il tragitto, praticabile sia in estate che in inverno, può essere utilizzato sia da sportivi che praticano la corsa e la mountain bike che da semplici escursionisti.
Percorrendolo verso Est, il Sentiero Bobnia porta verso la Chiesa di Santa Dorotea, un gioiello del 1400, e verso il centro del paese, ove sono presenti alcune
attività artigianali e da dove si può accedere alla pista ciclabile Alpe Adria. A nord del percorso, inoltre, si può ammirare un faggio secolare.
I lavori effettuati hanno portato anche un netto miglioramento paesaggistico e turistico per il centro abitato di Camporosso, considerando anche il fatto che nelle vicinanze del sentiero vi sono strutture alberghiere ed extra alberghiere (B&B).
Contatti
CONSORZIO DI CAMPOROSSO
Lattisi Maurizio (presidente) Cell. 349-7272428
Visita il sito