Informativa ai sensi degli articoli 13-14 del Regolamento UE 27 aprile 2016 n. 679 “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati”
Gentile Utente,
la presente informativa sul trattamento dei dati personali (“Privacy Policy”), resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “Regolamento”), Le permetterà di conoscere in modo chiaro, completo e semplice come i Suoi dati personali (Dati) vengono trattati quando fruisce dei nostri servizi.
1. CHI SONO IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO E IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI?
Il titolare del trattamento è la OPEN LEADER Cons. a r.l. con sede legale in 33016 Pontebba (UD), via Pramollo n. 16 (C.F. e P.I. 02055820308). Può contattare il Titolare del Trattamento al seguente indirizzo email info@openleader.it.
Abbiamo designato un Responsabile della Protezione dei Dati Personali. Se lo desidera, per qualsiasi richiesta in materia di protezione dei Suoi dati personali e sull’esercizio dei Suoi diritti può contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati (RPD o DPO), scrivendo a “Responsabile della protezione dei dati” all’indirizzo del Titolare oppure all’indirizzo alessandro.pezzot@atman.legal
2. CHE DATI PERSONALI RACCOGLIAMO E TRATTIAMO?
Potranno essere oggetto di trattamento i Suoi seguenti dati:
- dati della Sua navigazione sul nostro Sito, cioè quelli per i quali la trasmissione al Sito è necessaria per il funzionamento dei sistemi informatici preposti alla gestione del Sito e dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o il dominio del computer utilizzato per visitare il Sito ed altri parametri relativi al sistema operativo usato dall’utente per connettersi al Sito;
- utilizziamo i cookie, ossia dei piccoli file di testo che il sito web inserisce nei dispositivi in uso, che siano computer o dispositivi mobili, salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’utente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del sito, altri per abilitare determinate funzionalità. Per maggiori dettagli La invitiamo a consultare la Cookie Policy del sito.
3. PER QUALI FINALITÀ TRATTIAMO I DATI PERSONALI E QUAL È LA BASE GIURIDICA
Per il funzionamento dei sistemi informatici preposti alla gestione del Sito e alla navigabilità da parte degli utenti. Vengono trattati solo i dati di navigazione, cioè quelli per i quali la trasmissione al Sito è necessaria per il funzionamento dei sistemi informatici preposti alla gestione del Sito e dei protocolli di comunicazione di Internet.
Base giuridica: la condizione che rende lecito il trattamento è l’interesse legittimo del Titolare alla gestione tecnica relativa alla funzionalità ed alla sicurezza del sito.
4. LA NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DELL’EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento delle informazioni richieste per la finalità di cui al punto 3 a) è necessario per permettere all’Utente la navigazione sul nostro sito web. Il mancato conferimento delle informazioni impedirebbe il rispetto della normativa vigente nonché non permetterebbe la navigazione sul nostro sito.
5. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI?
I dati saranno conservati per un periodo di tempo limitato diverso a seconda del tipo di attività che prevede il trattamento dei Suoi dati personali. Scaduto tale periodo, i Suoi dati saranno definitivamente cancellati o comunque resi anonimi in via irreversibile.
I dati saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il perseguimento delle finalità sopra indicate e comunque non oltre i termini previsti da specifici obblighi di legge.
6. A CHI POTREBBERO ESSERE COMUNICATI I SUOI DATI PERSONALI?
I Suoi dati personali saranno trattati da personale incaricato, opportunamente istruito e operante sotto l’autorità e la responsabilità del Titolare.
Alcune delle informazioni potrebbero essere comunicate, esclusivamente per le finalità sopra specificate, ai soggetti di seguito indicati:
- Società di assistenza e manutenzione dei sistemi informatici o fornitori di sistemi di archiviazione informatica;
- Altri soggetti o Società che svolgono attività strumentali alle finalità sopra indicate per conto del Titolare.
L’elenco dettagliato di tutti i destinatari è disponibile presso la sede del Titolare del trattamento e verrà fornito su Sua richiesta.
7. QUALI SONO I SUOI DIRITTI?
- Ha il diritto di ottenere informazioni riguardo il trattamento di dati personali che la riguardano, ottenerne l’accesso e copia anche mediante mezzi elettronici di uso comune.
- Inoltre, ha diritto di ottenere l’aggiornamento, l’integrazione o la rettificazione dei Suoi dati.
- Può chiedere la portabilità dei dati trattati in ragione dell’esecuzione di un contratto o sulla base del Suo consenso.
- Se ne ha interesse, ha il diritto di chiedere la cancellazione dei Suoi dati.
- Ha infine il diritto di chiedere la limitazione del trattamento o di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che la riguardano, anche per finalità di marketing.
- Se crede che una o più attività di trattamento da noi realizzate possano essere in violazione della normativa, o ritiene che non siano stati tutelati i Suoi diritti, può inviare un reclamo all’Autorità di Controllo del luogo in cui abitualmente risiede, lavora o dove si è verificata la presunta violazione. In Italia può rivolgersi all’Autorità Garante Privacy.
Tali diritti possono essere esercitati scrivendo a mezzo posta ai recapiti sopra indicati oppure tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: info@openleader.it.
8. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA
L’evoluzione dei nostri servizi può comportare modifiche alla presente informativa. Di conseguenza questa informativa privacy potrà subire modifiche e integrazioni nel corso del tempo, le quali potrebbero anche essere necessarie in riferimento a nuovi interventi normativi in materia di protezione dei dati personali.
La invitiamo, pertanto, a verificarne periodicamente i contenuti.