Mercoledì 19 maggio è stato pubblicato il bando della Strategia di Sviluppo Locale 2014-2020 che supporta le imprese forestali, agroalimentari, artigianali e manifatturiere dell’area di Open Leader (Canal del Ferro, Val Canale e Gemonese), che propongono progetti di filiera mono e pluri settoriale basati sull’innovazione e sull’integrazione.
I contributi, soggetti al “de minimis”, sono erogati ad aliquota variabile sulla base di criteri anagrafici, tipologici, geografici; sono ammessi gli interventi che realizzano prodotti o servizi innovativi, che avviano processi produttivi in grado di aumentare la sostenibilità globale dell’impresa o che recuperano e valorizzano risorse locali non utilizzate.
Al bando possono accedere le micro o piccole imprese oltre che le cooperative, le reti di imprese e le A.T.S. con sede legale o operativa nel territorio del GAL; è consentito l’accesso al contributo anche alle persone fisiche che si impegnano a costituire un’impresa rientrante nelle categorie di cui sopra entro i termini indicati dal bando.
I progetti devono essere presentati entro il 16 settembre 2021.
Per scaricare il testo del bando e gli allegati, seguite il link AZIONE 1.3 “PROGETTI DI SVILUPPO E INNOVAZIONE DELLE FILIERE FORESTALI E ALTRI SETTORI” | Openleader
Il GAL resta a disposizione per ulteriori informazioni e approfondimenti.